Serie A senza un euro: è già sull’aereo per Londra

Serie A sempre più senza un euro! Il giocatore non tornerà nel nostro campionato, è già su un aereo per Londra. Il suo desiderio era l’Italia

La serie A negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con costi sempre più miseri, non riuscendo a permettersi i grandi campioni come una volta. Sono lontani i fasti in cui in Italia trovavamo il meglio del calcio mondiale da Maradona a Zico, passando per Zidane, Davids o i campioni tutti italiani che hanno fatto epoca come Baggio, Del Piero, Totti. Negli ultimi anni ricordiamo solo Cristiano Ronaldo, preso in una fase discendente della sua carriera e per acquistarlo la Juve si è indebitata e sta ancora scontando oggi i danni di quell’affare.

Serie A povera, il talento se ne va a Londra
La Serie A deve fare i conti con i propri costi sempre più poveri: il giocatore va a Londra – (La Presse) – pazzidelcalcio.com

Insomma sembra che la serie A sia lontana da quanto dimostrato in passato. C’è un talento che più di tutti aveva una voglia matta di tornare nel nostro campionato, ma il suo rientro non è così scontato, tutt’altro. Colpa dei costi troppo alti dell’operazione per qualsiasi squadra italiana. Il fantasista dovrà farsene una ragione e iniziare a pensare di prendere un aereo per Londra, direzione Premier League, dove lì non si fanno problemi sui costi e prezzi del cartellino. Magari poi si ritrovano con problemi legati al Fair Play Finanziario, ma questa è un’altra storia.

Niente Italia: futuro a Londra

Nicolò Zaniolo, ex centrocampista della Roma, è stato acquistato a titolo definitivo dal Galatasaray un anno fa. Il club turco ha versato nelle casse del club giallorosso 16,5 milioni di euro. Per il fantasista nel campionato di riferimento le cose non sono andate granché bene, tanto da esser stato ceduto all’Aston Villa in prestito durante questa stagione.

Serie A senza un euro, se ne va a Londra
Nicolò Zaniolo era pronto a tornare in serie A: il suo futuro è ancora in Premier? – (ANSA) – pazizdelcalcio.com

Al termine è scontato il rientro al Galatasaray, dove però Zaniolo non vuole restare: la vede una realtà troppo lontana dal suo modo di fare calcio e anche non al centro della scena europea. Per questo ha già fatto sapere l’intenzione di andare via. Il suo forte desiderio è fare rientro a casa, in Italia, ma ad oggi è complicata. Perché il club turco vuole rientrare nell’investimento fatto e chiederà almeno altrettanti 16,5 milioni di euro per cedere l’ex Roma. Una cifra non impossibile ma nemmeno facile per le tasche dei club del nostro campionato.

La squadra più interessata sembra essere il Milan ma al momento non è arrivato un affondo concreto. Mentre, come riportato da calciomercato.it, a Londra c’è il West Ham che sembra fare sul serio ed è pronto a scommettere su di lui, pagando la cifra richiesta dal Galatasaray. Possibile proseguimento in Premier League, dunque, per l’ex Roma.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy