Juventus, colpo da “La Masia” del Barça: battuta la concorrenza

Da cantiere a cielo aperto quale è, la Juventus ha deciso di rischiare, sperimentando, puntando su uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico mondiale.

Stando alle ultime notizie, infatti, grazie all’affondo decisivo di Cristiano Giuntoli, la Vecchia Signora avrebbe sbaragliato la concorrenza per uno dei giovani talenti de “La Masia” del Barcellona. Gli scout bianconeri erano infatti da tempo sulle tracce del giocatore, che nel corso di questa stagione ha dimostrato di essere pronto per compiere il definitivo salto di qualità in carriera. 

Colpo a sorpresa della Juventus da "La Masia" del Barça
Juventus, occhi puntati su “La Masia” del Barça in vista della prossima estate (Instagram @mikayilfaye) – pazzidelcalcio.com

Da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché il Barça vorrebbe evitare di lasciar partire uno dei prodotti del suo vivaio, motivo per il quale si prospetta essere una trattativa lunga e complicata quella che andrà in scena con la Juventus. 

Juventus, occhi su un prodotto de “La Masia“: le ultime 

Nonostante ci siano ancora tanti fronti sui quali competere in questo finale di campionato, piazzamento Champions su tutti, la Juventus avrebbe già messo mano alla programmazione della prossima stagione, partendo dalle fondamenta: dal calciomercato. Considerata la situazione societaria nella quale riversa, la Vecchia Signora è ad oggi un cantiere a cielo aperto, motivo per il quale i margini di manovra di Cristiano Giuntoli sono decisamente limitati. 

Il capo dell’Area sportiva bianconera si è sempre però dimostrato essere agile ed abile nel destreggiarsi in spazi del genere, calando dal cilindro spesso colpi che poi alla fine si sono dimostrati essere all’altezza delle ambizioni di piazza e tifosi. L’ambiente juventino spera dunque che anche in questo caso le cose possano andare in questo verso, ed il club dal quale starebbe andando ad attingere Giuntoli dovrebbe essere di per sé una garanzia. 

Stando infatti a quanto riportato da MundoDeportivo, in vista della prossima estate la Juventus avrebbe messo gli occhi sul giovane difensore senegalese de “La Masia” del Barcellona Mikayil Faye, spesso aggregato in prima squadra da Xavi ma mai utilizzato in partite ufficiali. 

La Juventus punta Faye: dettagli e concorrenza 

Nome nuovo per la difesa della Juventus, si tratta di Mikayil Faye del Barcellona. Prodotto del vivaio blaugrana, il difensore senegalese in questa stagione ha collezionato 25 presenze e 4 gol, tantissimi per un difensore centrale. 

Prestanza fisica e centimetri sono le caratteristiche più hanno attirato l’attenzione della Juventus, che molto probabilmente da qui alle prossime settimane dovrebbe sedersi al tavolo delle trattative col Barça per trattare il trasferimento in bianconero del class 2004. Dal canto suo, ovviamente, la società catalana vorrebbe evitare di lasciar partire un prodotto del suo vivaio, motivo per il quale avrebbe già fissato il prezzo del cartellino di Faye sparando abbastanza alto. Stando a dati Transfermarkt, infatti, per cedere il difensore del prossimo calciomercato il Barcellona potrebbe chiedere almeno 5 milioni di euro. 

La valutazione potrebbe dunque essere uno degli ostacoli che la Juventus potrebbe incontrare nel corso delle trattative, ma non l’unico. Stando a Mundo Deportivo, infatti, anche la concorrenza del Chelsea potrebbe creare dei problemi. Staremo a vedere. 

Nome nuovo per la difesa della Juventus, è Faye del Barcellona
Juventus, Faye viene valutato 5MLN, ed occhio alla concorrenza del Chelsea (Instagram @mikayilfaye) – pazzidelcalcio.com
Impostazioni privacy