Il gesto di Cambiaso in panchina: Allegri nella bufera

Max Allegri è sempre più nella bufera: il gesto di Andrea Cambiaso in panchina non ha lasciato adito a dubbi. Tecnico sulla graticola

Il momento non è sicuramente dei più semplici in casa Juve. In campionato i bianconeri hanno raccolto solo 7 punti nelle ultime 9 e la panchina di Max Allegri traballa sempre di più. Si è passati dalla lotta scudetto a quella per il quarto posto, con il Bologna che adesso fa paura, giunto a -2 dalla terza piazza occupata dai bianconeri. Il destino dell’allenatore pare essere segnato, bisognerà solo capire quando la società deciderà di metterlo da parte.

Gesto di Cambiaso in panchina, Allegri nella bufera
Max Allegri sempre più nella bufera dopo il gesto di Cambiaso in panchina – pazzidelcalcio.com

Con ogni probabilità si arriverà con lui a fine stagione, a meno di clamorosi e ulteriori crolli da qui alle prossime settimane. La situazione comunque resta tesa e ciò è visibile anche dalla reazione di diversi esponenti nel mondo bianconero. Come ad esempio quella di Andrea Cambiaso, al momento del cambio, durante la partita contro la Lazio di sabato scorso. All’esterno non sarà piaciuta la decisione del proprio allenatore di richiamarlo in panchina e non ha fatto nulla per nasconderlo. E dire che la gara in quegli istanti era in bilico, ancora sullo 0-0. La frustata di Marusic sarebbe arrivata solo in pieno recupero.

Il gesto di Cambiaso che manda ancora più nella bufera Allegri: ecco cosa è successo

Il gesto dell’esterno non è stato notato da tutti, anzi è sfuggito ai più ma non alle telecamere di DAZN che hanno ripreso il momento del conciliabolo. La Juve sembra essere piombata in un vero e proprio incubo sportivo.

Allegri nella bufera, scintille con Cambiaso
Andrea Cambiaso al centro di un caso che coinvolge Allegri alla Juve – (ANSA) – pazzidelcalcio.com

Come detto, nel cuore della ripresa del match con la Lazio, l’ex Genoa è stato richiamato in panchina da Allegri. Al momento della sostituzione il terzino si è subito avvicinato al proprio allenatore, probabilmente per chiedergli il motivo di questa scelta. Lo scambio di vedute tra i due è stato teso, in cui il tecnico ha verosimilmente spiegato le proprie ragioni. I toni sono stati diretti e non saranno stati apprezzati più di tanto. Anche a vedere la reazione successiva da parte del giocatore.

Una volta sedutosi in panchina, infatti, l’esterno ha mostrato un sorriso nervoso, figlio del momento in casa bianconera e di come non abbia apprezzato né il cambio né probabilmente la spiegazione di Allegri. Una grana in più da risolvere per la Juve? Appare evidente come la gestione del tecnico, adesso, sia mal sopportata anche dai giocatori.

Impostazioni privacy