Scontro Leao-Barella, è bufera a Milano

Scontro tra Rafa Leao e Nicolò Barella: è bufera totale a Milano. In città si respira già il clima da derby ad un mese dalla disputa. Ecco cosa è successo

Il derby di Milano dista ancora più di venti giorni, si giocherà solamente a fine aprile e potrebbe decidere matematicamente lo scudetto. Dopo aver scavalcato la Juve al secondo posto e consolidato la piazza d’onore, appare molto probabile come la corsa dei nerazzurri debba essere fatta sui dirimpettai rossoneri. Saranno loro l’ultimo baluardo verso la matematica conquista della seconda stella. Il compito degli uomini di Stefano Pioli sarà l’inverso, provare a tardare il più possibile il fatidico momento visto che ormai il traguardo appare scontato.

Scontro Leao-Barella, è bufera
Nicolò Barella e Rafa Leao: è scontro totale, bufera a Milano – (ANSA) – pazzidelcalcio.com

Un altro compito che avranno i rossoneri è quella di vendicare l’onta dell’andata (il KO per 5-1) e di conseguenza anche le cinque sconfitte consecutive subite in tutti i derby nel 2023, anno orribile in tema di stracittadine per il Milan che le ha perse in tutte le competizioni tra campionato (2), Champions League (2) e Supercoppa Italiana (1). Il clima derby sembra già respirarsi in città, specialmente dopo quanto accaduto sabato notte, dopo la gara contro la Fiorentina, in cui Rafa Leao ha attaccato Barella. Cosa è successo?

Scontro Barella-Leao, a Milano è già tensione derby

Nonostante la vittoria ottenuta in quel del “Franchi” che poteva far spegnere ogni focolaio di tensione, non mancano le polemiche dopo alcune decisioni arbitrali. E nel contestarle, Leao ha chiamato indirettamente in causa Nicolò Barella.

Barella-Leao, bufera a Milano
Bufera tra Nicolò Barella e Rafa Leao: ecco cosa è successo – (ANSA) – pazzidelcalcio.com

Più nei dettagli, un tifoso rossonero, dopo il match di Firenze ha condiviso su X (meglio conosciuto come Twitter) un proprio pensiero secondo il quale il giallo comminato a Tomori durante il match del “Franchi” sia molto simile nella dinamica dell’azione a quello non dato a Barella durante la gara contro il Verona. Ovvero aver allontanato il pallone a gioco fermo. Il difensore milanista ha preso l’ammonizione, il centrocampista interista e della Nazionale no. Due pesi e due misure? Ovviamente ogni tifoso ha il diritto di dire la propria, soprattutto se in maniera civile e corretta come fatto dal tifoso in questione. Quello che balza agli occhi però è un’altra cosa.

Rafa Leao ha letto il post, lo ha apprezzato e l’ha addirittura condiviso a sua volta! Segno di come il suo pensiero fosse proprio quello. Un attacco indiretto all’Inter e a Barella per il fantasista rossonero, se non altro per la natura polemica di esso, specialmente verso gli arbitri e i presunti favori ricevuti dai nerazzurri in questo campionato. La miccia è accesa, appuntamento al derby? 

Impostazioni privacy