Ritiro Berrettini, colpo durissimo: fan gelati

È scattato l’allarme tra gli appassionati di tennis a causa del malore accusato da Matteo Berrettini durante il match contro Murray a Miami

Tanta paura, ma per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi. Matteo Berrettini ha tenuto in ansia per qualche minuto i suoi tanti tifosi che durante il match contro Andy Murray, nel primo turno del Masters 1000 di Miami, lo hanno visto accasciarsi sulla racchetta, piegato in due e quasi privo di conoscenza.

Berrettini si ritira? Fan gelati
Il tennista romano Matteo Berrettini (LaPresse) – Pazzidelcalcio.com

Ciononostante il tennista romano è riuscito a concludere il match contro l’ex numero uno del mondo dal quale è stato sconfitto in tre set. Al termine dell’incontro Berrettini ha voluto rassicurare tutti spiegando in un video pubblicato sui suoi profili social le ragioni del suo malessere. “Ho avuto un virus intestinale, ma ora è passato“. Niente di grave, per fortuna, tanto che l’ex numero 6 del ranking Atp tornerà preso in campo.

Quest’anno voglio giocare tutta la stagione sulla terra battuta, visto che lo scorso anno l’ho saltata per intero“. Sereno, fiducioso e discretamente ottimista sul suo futuro a breve e medio termine, Berrettini ha voglia di tornare protagonista. Almeno così sembra.

Secondo quanto rivelato da un ex campionissimo del tennis italiano, Nicola Pietrangeli, le cose non starebbero proprio così. L’ex capitano della Nazionale vincitrice della Coppa Davis nel 1976 ha rivelato in un’intervista rilasciata ai microfoni di Mowmag una confidenza che Berrettini gli avrebbe fatto qualche tempo fa.

Berrettini, la rivelazione di Pietrangeli lascia tutti senza parole: i tifosi sono basiti

Pietrangeli, che qualche mese fa ha compiuto i suoi primi novant’anni, ha commentato in primis il ritiro di Berrettini dal torneo di Miami: “Lui dice che faceva molto caldo e che il clima era umido ma la verità la conosce solo lui. Attacchi di panico? Panico no ma sicuramente direi un po’ di ansia e preoccupazione“.

Pietrangeli a sorpresa su Berrettini
Matteo Berrettini potrebbe ritirarsi a breve (LaPresse) – Pazzidelcalcio.com

Si evince come l’ex campione non creda poi granché alla versione fornita dallo stesso Berrettini. E subito dopo Pietrangeli svela il contenuto di una presunta confidenza che Berrettini gli avrebbe fatto qualche anno fa: “Come l’ho visto? Lui è un bravissimo ragazzo ma ha un problema nelle gambe e due anni fa mi aveva detto che voleva smettere“.

Perché voleva farlo? – Ha aggiunto Pietrangeli -. Questo dovete chiederlo a lui, io l’ho solo lasciato parlare ma il fatto che abbia lasciato Santopadre mi fa capire che c’è qualcosa che non va“. Sarà vero? A giudicare dalla voglia di Berrettini di tornare in campo, si direbbe di no.

Impostazioni privacy