Panchina offerta a Sarri dopo l’addio alla Lazio: la risposta del tecnico

Dopo le dimissioni rassegnate qualche settimana fa, Maurizio Sarri è pronto a ripartire per iniziare un nuovo progetto tecnico.

Maurizio Sarri può tornare su una nuova panchina nel giro di poco tempo. Dopo aver lasciato il club capitolino poco più di due settimane fa, il tecnico toscano ha attirato l’attenzione di diversi club.

Il Nottingham ci prova con Sarri: il tecnico ha detto no
Offerta importante per Sarri: il tecnico ha deciso (Ansa) – pazzidelcalcio.com

Quella attuale è stata una stagione tormentata per l’ex tecnico di della Lazio, che dopo il grande campionato disputato lo scorso anno non è riuscito a ripetersi. Se in Champions League il club di Lotito si è reso protagonista di grandi prestazioni lo stesso non si può dire per il campionato visti, i 40 punti raccolti in 28 partite disputate sotto la guida Sarri.

Oltre a questo c’è da sottolineare anche il rapporto non più dei migliori con i calciatori, che ha portato Maurizio Sarri a rassegnare le proprie dimissioni al numero uno biancoceleste. Il presidente Lotito ha deciso di accettare la decisione del tecnico, affidando la squadra all’ex Marsiglia Igor Tudor che ha firmato un contratto fino al 2025. Dopo il suo addio al club capitolino, il tecnico toscano ha ricevuto subito un’importante offerta dall’Inghilterra.

Dopo l’addio alla Lazio, il Nottingham ci ha provato con Sarri: il tecnico ha detto no

Come detto in precedenza, dopo aver rassegnato le dimissioni da allenatore della Lazio, Maurizio Sarri ha attirato su di se l’attenzione di diversi club.

Il Nottingham ci prova con Sarri: il tecnico ha detto no
Il Nottingham ci prova con Sarri: il tecnico ha detto no (Ansa) – pazzidelcalcio.com

Uno di questi è il Nottingham Forrest, che si trova in piena lotta per non retrocedere in Premier League. Stando a quanto arriva dall’Inghilterra, infatti, la società ha sondato il terreno mettendo sul piatto un ingaggio importante al tecnico toscano, che ha però deciso di declinare l’offerta. Salvo clamorosi ribaltoni, quindi, il suo futuro non sarà in Inghilterra.

Il desiderio dell’ex tecnico biancoceleste è quello di ripartire in estate con un nuovo progetto, possibilmente in Serie A. Sono diverse le società che stanno pensando di affidargli la panchina, tra cui il Napoli di De Laurentiis che probabilmente saluterà Calzona al termine della stagione.

Da non sottovalutare la strada che porta alla Fiorentina, con il tecnico intrigato vista la possibilità di restare a pochi passi da casa. La cosa certa è che Sarri non pare intenzionato a fare ritorno in Premier League. Il suo futuro pare destinato ad essere ancora in Italia, con diverse società pronte a puntarci per aprire un nuovo ciclo.

Impostazioni privacy