No a Koopmeiners e Thuram: accordo di massima con la Juve

La Juventus sta per spiazzare tutti: il colpo a centrocampo non sarà né Koopmeiners né Thuram, sorpresa incredibile

Si parla da mesi come il mercato della Juventus, in vista della prossima stagione, graviti sulla firma di almeno un grandissimo centrocampista. La società bianconera sta già facendo i conti con il sempre più probabile addio di Adrien Rabiot.

Affare fatto: c'è l'accordo con la Juventus
Altro che Thuram e Koopmeiners: accordo e sorpresa Juve (LaPresse) – Pazzidelcalcio.com

Pressato anche da Allegri, il nazionale francese un anno fa decisa di rinnovare (per un solo anno) con la Juve. Uno scenario che difficilmente si ripeterà nelle prossime settimane e che porterà l’ex PSG ad accasarsi a zero in uno dei top club che lo richiede da tempo: in pole position rimane la Premier League.

Parallelamente Cristiano Giuntoli non può non pensare alle entrate, con due profili che da un pò stanno monopolizzando l’attenzione di tutti. Teun Koopmeiners è uno dei centrocampisti più completi e decisivi della Serie A. L’Atalanta se lo gode, consapevole della crescita esponenziale registrata dall’ex AZ Alkmaar negli ultimi anni.

Ma la richiesta della ‘Dea’ per il cartellino di Koopmeiners continua a essere non inferiore ai 60 milioni di euro: una cifra probabilmente fuori mercato, sicuramente eccessiva per le casse bianconere.

C’è un’alternativa che Giuntoli ha caldeggiato a lungo ma che come la questione Koopmeiners potrebbe finire per sfumare definitivamente. Khéphren Thuram del Nizza piace tantissimo alla dirigenza bianconera.

Pare, però, che sia un’altra la pista che sta prendendo quota e che virtualmente ha già portato ad un accordo tra le parti.

Trovato l’accordo in Serie A: giocherà nella Juve

Gli occhi della dirigenza juventina come spesso accade si sono posate, ormai da mesi, in Serie A. E c’è un nome in particolare che in questo momento attende solo l’annuncio per potersi ritener eun nuovo calciatore bianconero.

Affare fatto: c'è l'accordo con la Juventus
Svolta Juve: ecco il nuovo centrocampista (LaPresse) – Pazzidelcalcio.com

Secondo quanto riferito su ‘X’ dalla pagina ‘Enganche’ notoriamente vicina agli affari di casa Juventus, la dirigenza bianconera avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l’entourage di Lewis Ferguson.

Il centrocampista scozzese sta facendo benissimo al Bologna, agli ordini di Thiago Motta che guarda caso rimane uno dei nomi caldissimi per la panchina della Juventus in caso di addio (assai probabile) di Massimiliano Allegri.

Giuntoli starebbe lavorando senza sosta con la dirigenza del Bologna per chiudere l’affare il prima possibile, prima di formalizzarla alla riapertura della sessione estiva di calciomercato.

Un colpo di spessore sicuramente più economico di Koopmeiners: per Ferguson, in quella che potrebbe essere già la sua ultima stagione in maglia rossoblù, fino a questo momento 30 presenze, 6 gol e 5 assist vincenti.

Impostazioni privacy