La Juve fa impressione: “Ecco la verità su un dato”

Sulla Juve di Allegri, dopo la sconfitta subita sabato scorso allo Stadio Olimpico contro la Lazio di Tudor, bisogna segnalare una dato che fa impressione.

Dopo i due pareggi rimediati all’Allianz Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ed il Genoa di Alberto Gilardino, la Juventus è caduta sabato scorso allo Stadio Olimpico contro la Lazio. La rete decisiva è stata realizzata nei secondi finali della partita da Marusic, ma gli uomini di Igor Tudor (all’esordio sulla panchina biancoceleste) hanno sicuramente meritato i tre punti. 

Crisi Juve
Dato sconvolgente della Juve di Allegri (LaPresse) pazzidelcalcio.com

La Lazio, infatti, è stata l’unica a cercare di ottenere l’intera posta in palio della sfida dello Stadio Olimpico. La Juve, al netto un’occasione capitata sui piedi di Federico Chiesa, ha dato ancora una volta la sensazione di accontentarsi di ottenere un pareggio. Questo atteggiamento della ‘Vecchia Signora’, però, ha scatenato tantissimo polemiche sullo stesso Massimiliano Allegri

Basti pensare che la stessa CBS, tra le più importanti emittenti televisive degli Stati Uniti, ha duramente criticato il tecnico toscano: “Deve vergognarsi per come gioca la sua squadra. La Juve sembra una provinciale, questo non è lo stile Juve. Allegri deve andare via”. Tuttavia, oltre a questo commento così duro, sulla ‘Vecchia Signora’ bisogna registrare un dato che spiega questa sua crisi.

Crisi Juve, la squadra di Max Allegri ha totalizzato solo sette punti nelle ultime nove giornate di campionato

La Juventus di Max Allegri, di fatto, dallo scorso 27 gennaio (ovvero dal pareggio per 1-1 rimediato all’Allianz Stadium contro l’Empoli di Davide Nicola) ha vinto solo la sfida casalinga contro il Frosinone di Eusebio di Francesco, tra l’altro questo successo è arrivato nei secondi finali con la rete realizzata da Daniele Rugani. 

La Juve non vince più
La Juve ha vinto solo con il Frosinone nelle ultime nove giornate di campionato (LaPresse) pazzidelcalcio.com

In questi due mesi di campionato, quindi, la Juventus ha totalizzato solo sette punti, praticamente un andamento di un team che cerca di non retrocedere in Serie B. ‘Grazie’ a questa crisi, la squadra di Max Allegri è stata scavalcata anche in classifica dal Milan. Al secondo posto, infatti, c’è ora la squadra di Stefano Pioli che ha già sei punti di vantaggio sui bianconeri che, inoltre, devono iniziare a guardarsi indietro.

Se non ci dovesse essere un cambio di passo, la Juve potrebbe rischiare anche la qualificazione alla prossima edizione della nuova Champions League. Nel frattempo, ovviamente, si stanno susseguendo tante indiscrezioni di mercato sul futuro dello stesso Max Allegri, il quale sembra essere sempre più lontano dalla ‘Vecchia Signora’. Il nome più ‘caldo’ a sostituirlo sulla panchina bianconera, almeno per il momento, è quello di Thiago Motta del Bologna.

Impostazioni privacy