Hamilton, bordata pesantissima: l’attacco è senza precedenti

Accusa durissima, Lewis Hamilton non ci sta: sta succedendo tutto proprio in queste ore, coinvolto il futuro pilota Ferrari

È ricominciata la stagione di Formula 1 e dopo due Gran Premi (Bahrein ed Arabia Saudita) si ha già la sensazione che poco sia cambiato rispetto allo scorso anno. RedBull continua a dominare nel circuito, ma soprattutto continua a dominare Max Verstappen, vincitore in entrambe le prime uscite stagionali su quattro ruote.

Hamilton, accusa pesantissima proprio in queste ore
Hamilton, l’accusa arriva proprio in queste ore: parole pesantissime (LaPresse) – Pazzidelcalcio.com

Un dominio importante in questa prima fase, che di fatto ha sancito come sia ancora il pilota olandese il vero obiettivo da raggiungere per tutti gli inseguitori. In primi i piloti Ferrari, con Leclerc e Sainz che hanno dovuto raccogliere le briciole lasciate dai primi della classe (Sainz nella seconda gara sostituito da Bearman). Una stagione che sarà comunque interessante, anche per capire come si proverà a rispondere a questo monopolio RedBull. Una stagione, va detto, cominciata anche con qualche polemica.

In questi giorni si è parlato tanto di Mohammed Ben Sulayem, numero uno della FIA, e dell’accusa di aver alterato i risultati del GP dell’Arabia Saudita del 2023, cercando di impedire l’omologazione del circuito di Las Vegas. Assoluzione totale in queste ore, ma c’è chi ancora nutre dei dubbi e getta fumo sulla figura di Ben Sulayem.

Formula 1, Hamilton non ci sta: accusa durissima in queste ore

C’è una larga schiera di personalità nel mondo dei motori che ancora oggi mal vede la figura di Ben Sulayem per tutta una serie di motivi. I risvolti delle ultime ore riguardanti le accuse rivolte al numero 1 della FIA non hanno di certo messo a tacere quello che è un chiacchiericcio che dura ormai da diversi mesi.

Hamilton, accusa pesantissima proprio in queste ore
Hamilton, l’accusa arriva proprio in queste ore: parole pesantissime (LaPresse) – Pazzidelcalcio.com

Tra quelli che ancora adesso non hanno grande fiducia per l’imprenditore emiratino c’è anche Lewis Hamilton. Il pilota inglese correrà ancora in questa stagione con la Mercedes, mentre il prossimo anno vestirà di rosso per gareggiare su Ferrari formando un team molto interessante con Charles Leclerc, prendendo cosi il posto di Sainz.

Pilota di grande personalità, Hamilton non fa mancare le proprie opinioni (anche molto forti) sui temi riguardanti il mondo della Formula 1. E così proprio lui si è lasciato andare ad un commento riguardo Ben Sulayem: “Se lui è l’uomo giusto per essere presidente della FIA e se ha ancora il mio sostegno? Non l’ha mai avuto”, ha detto in maniera secca e netta il futuro pilota Ferrari.

Impostazioni privacy