Ahi ahi Juve, calvario infinito per un Big: ecco quando rientra

La Juve deve fare i conti con l’infortunio di un big: il giocatore è ancora fuori e il calvario sembra essere destinato a proseguire

Una stagione complicata quella vissuta dalla Juventus: i bianconeri, dopo il pareggio casalingo con l’Empoli, si sono sciolti come neve al sole dicendo addio allo scudetto. Sono rimasti due obiettivi, il secondo posto e la vittoria della Coppa Italia. L’altalena di risultati non è l’unico problema in casa Juve.

Problema per la Juve: un big è ancora fermo
Juve, calvario infinito: il big è ancora out (Ansafoto) – pazzidelcalcio.com

Allegri deve fare i conti con l’infortunio di un giocatore importante per il sistema di gioco bianconero: si tratta di Tiago Djalò arrivato nell’ultima sessione invernale per una cifra poco superiore ai tre milioni di euro. Il difensore, seguito anche dall’Inter, può essere impiegato sia come centrale sia come terzino su entrambe le corsie. Una duttilità decisamente importante anche se, al momento, il tecnico bianconero non ha ancora potuto schierare l’ex Lilla.

Djalo è ancora alle prese con l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro subito il quattro marzo del 2023. Serve tempo per superare un problema del genere e tornare disponibile per l’attività agonistica. Allegri, prima del match contro il Verona, aveva sottolineato come il difensore stesse lavorando al meglio per essere utile nell’ultimo scorcio della stagione.

Dichiarazioni che avevano lasciato ben sperare anche se, da quel momento, non ci sono state più notizie sul difensore centrale. Un giocatore con le sue caratteristiche fisiche può essere fondamentale nel sistema di gioco bianconero e, nello specifico, in un reparto che sta vivendo un periodo di grande difficoltà.

Juve, infortunio Djalò: ecco quando può tornare a disposizione

La Juve è attesa da due mesi importantissimi tra campionato e coppa Italia: bisogna sbagliare il meno possibile dopo una serie negativa di risultati. In una situazione del genere, Allegri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione ma, da questo punto di vista, non ci sono certezze sul ritorno in campo di Djalò. La speranza è vederlo in campo per qualche minuto così da farlo integrare nel sistema bianconero in vista della prossima stagione.

Juve, slitta il rientro di Tiago Djaló
Tiago Djaló ancora fermo per infortunio: rientro incerto (LaPresse) – pazzidelcalcio.com

L’ambiente della Juventus, in ogni caso, continua ad avere fiducia nelle potenzialità del difensore. Il suo acquisto è stato sì per il presente ma soprattutto in ottica futura. I bianconeri, nella prossima stagione, hanno bisogno di rinforzare il reparto difensivo e poter contare, fin da subito, su Djalò è decisamente utile per una squadra che vuole tornare ad essere grande protagonista sia in Italia sia in ambito internazionale.

Impostazioni privacy